venerdì 28 aprile 2017

Gemma Arterton protagonista di 'Summerland'


Gemma Arterton sarà la protagonista di Summerland, il debutto da regista della drammaturga vincitrice di un Olivier Award Jessica Swale.

Swale ha anche scritto la sceneggiatura del film, che è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e ha la Arterton come protagonista nei panni di Alice.

Quando un ragazzo sfollato arriva all'improvviso e viene messo nelle sue cure, Alice decide di liberarsi di lui. Tuttavia, appena il giovane ragazzo apre il suo cuore, permettendole di sbloccare i segreti del suo passato, Alice comincia a rendersi conto che a volte l'immaginazione può davvero liberarti.

Swale ha vinto la borsa di studio Bafta per il progetto nel 2012.


Tra i suoi lavori teatrali ricordiamo Blue Stockings, che ha debuttato al Globe theatre di Londra nel 2013 e Nell Gwynn, interpretato dalla Arterton, che ha vinto il premio Olivier per la miglior commedia nel 2016.

Guy Heeley di Shoebox Films (Locke e il prossimo The Escape con Gemma), sta producendo. La fotografia principale è prevista per la fine dell'estate di quest'anno.

Tim Haslam di Embankment ha dichiarato: "Jessica e Gemma sono un potente duo creativo. La scrittura di Jess è straordinaria, suggestiva e altamente emotiva, e il carisma di Gemma, perspicace e intelligente che connette le sue performance a un pubblico di tutte le età ".

Gemma Arterton ha aggiunto: "Jessica mi ha regalato un regalo meraviglioso con il personaggio di Nell Gwynn, e l'ha fatto di nuovo con Alice in Summerland. Jessica è una nuova voce emozionante nel film e sono molto privilegiata di poter lavorare con lei come regista. Ha istinti impeccabili, una visione chiara e ispira fiducia a tutti quelli che le circondano ".

Il produttore Guy Heeley ha dichiarato: "Jessica è davvero una voce fresca che spicca ed è attualmente uno dei talenti più richiesti del Regno Unito. È un grande piacere farcela con Gemma. Hanno una intuitiva comprensione creativa che garantirà qualcosa di speciale sullo schermo - un film britannico per incantare e ispirare gli spettatori di tutto il mondo ".

Nessun commento:

Posta un commento