sabato 10 settembre 2016

Arterton e Dominic Cooper protagonisti di 'The Escape'


Independent ha raccolto i diritti di vendita internazionali di "The Escape", un dramma su una donna che abbandona suo marito e i figli. Il film, che sarà diretto da Dominic Savage ("Love+Hate", "Frefall") ha come protagonisti Gemma Arterton e Dominic Cooper, i quali tornano a lavorare insieme dopo "Tamara Drewe - Tradimenti in campagna" di Stephen Frears. 

In questi giorni sarà presentato agli acquirenti al TIFF (Toronto International Film Festival) e, dopo che la sceneggiatura è stata lavorata per diversi mesi, le riprese inizieranno il prossimo mese nel Regno Unito e Francia. 

" 'The Escape' sarà un'esplorazione del matrimonio e della maternità," ha detto la Arterton. "E' franco, onesto e per nulla dispiaciuto dal punto di vista della donna. Sarà estremamente personale. Attendo con ansia di girarlo, circondata da persone di cui mi fido e che comprendono le intenzioni, scavando a fondo e scoprendo la verità."

Il film è prodotto da Guy Heeley ("Locke", "London Spy") per Shoebox Films. Lorton, fondata da Julian Bird, sta finanziando e prendendo i diritti per il Regno Unito.

E' a bordo il direttore della fotografia Laurie Rose ("Free Fire", "High-Rise") come il direttore del montaggio David Charap (“Sunset Song,” “The Woman in the Fifth”). La responsabile casting è Shaheen Baig (“A Monster Calls,” “Locke,” “Free Fire”). I costumi saranno disegnati da Liza Bracey (“The Girl With All the Gifts,” “Il bambino con il pigiama a righe”).
Andrew Orr della Independent ha detto: “The Escape” tratta con un soggetto che è ancora molto taboo nella nostra società - una donna che ama i suoi bambini, ma che non si sente completamente soddisfatta dal ruolo di essere una madre."
Savage ha detto: "Non vedo l'ora di imbarcarmi in questo viaggio di verità e rivelazione che racconterà questa storia importante di maternità, matrimonio, responsabilità e libertà."

Gianluca "Gian" Ercoli

Nessun commento:

Posta un commento