giovedì 28 aprile 2016

Nuovo adattamento di 'La Collina dei Conigli' con McAvoy, Hoult, Boyega e Arterton

E' uscita poche ore fa la notizia dei doppiatori del nuovo adattamento di 'La Collina dei Conigli' (Watership Down), libro scritto nel 1972 da Richard Adams e portato sia al grande schermo nel 1978 da Martin Rosen che al piccolo schermo in una serie inedita in Italia del 1999. L'adattamento cinematografico fece parlare di sé visto che fu censurato in molti paesi per la sua violenza. 


La storia parla di un gruppo di conigli che sfuggono alla distruzione della loro conigliera e vanno in cerca di un posto migliore in cui vivere, incontrando pericoli e tentazioni nel corso del viaggio.
I conigli (e gli altri animali) che compaiono nel romanzo sono descritti nel loro ambiente naturale, ma sono antropomorfizzati, e possiedono una cultura, una lingua, proverbi, poesia e miti, che sono inseriti nel corso del racconto.

Questo nuovo adattamento che uscirà l'anno prossimo sarà una miniserie composta da quattro puntate di un'ora ciascuna, animata in CGI e co-prodotta da Netflix e BBC One.  
La sceneggiatura è firmata dal nominato ai BAFTA Tom Bidwell e il team del CGI è capitanato dal co-regista Pete Dodd (Frankenweenie, Mr. Fantastic Fox) e dal produttore Hugo Sands. La regia è firmata da Noam Murro (300 - L'alba di un impero).

Cast di fuoriclasse nel doppiaggio! I protagonisti avranno le voci di James McAvoy (Hazel), Nicholas Hoult (Fiver), John Boyega, Ben Kingsley, Gemma Arterton, Freddie Fox, Anne-Marie Duff, Miles Jupp e Olivia Colman.

In attesa di saperne di più corriamo a vedere il lungometraggio del 1978!


Gianluca "Gian" Ercoli
Gemma Arterton Italia


Nessun commento:

Posta un commento