mercoledì 27 gennaio 2016

Gemma con Thurman e Daddario in ‘Extraordinary Journey’

Gemma Arterton tornerà a essere diretta da Marjane Satrapi dopo lo splendido "The Voices"! Il film in questione è "The Extraordinary Journey of the Fakir" e vedrà come protagonista la star di Bollywood, Dhanush. 

Uma Thurman, Gemma Arterton e Laurent Lafitte

Tratto dal libro "L'incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea" di Romain Puértolas, il lungometraggio sarà presentato durante la Berlinale all' European Film Market di Berlino e sarà il progetto più ambizioso della regista franco/iraniana. 

La storia parla di un uomo e del suo viaggio epico da Nuova Delhi a Parigi. Si innamora di una donna e viene accidentalmente deportato, insieme a un gruppo di rifugiati africani, in Europa. 

"E' una storia di amore, magia e avventura e prende luogo attraverso tre continenti. Mi piace disegnare storie fantastiche e amo creare mondi che non esistono, immaginando cose in grande e in vie molto belle", ha detto la Satrapi a Variety, la quale ama unire fantasia al realismo, raccontando una storia ai giorni d'oggi toccando la condizione dei rifugiati.  

Brio Films di Luc Bossi produrrà il film, mentre co-produrranno Vamonos Films, Paco Cinematografica (Italia) e Little Red Car (India).

Bossi, che ha co-scritto la sceneggiatura con lo stesso Puértolas e Jon Goldman ("Diplomacy"), ha detto che il film condivide delle somiglianze con "Grand Budapest Hotel" di Wes Anderson, "Midnight in Paris" di Woody Allen e "La Vita è Bella" di Roberto Benigni.

Il cast sarà multietnico e la Satrapi ci tiene a presentare una vasta gamma di attori proveniente da diverse parti del Mondo, per rispettare lo spirito del libro. Oltre a Gemma troveremo Uma Thurman, Alexandra Daddario (in trattative per un ruolo da protagonista)Barkhad Abdi, Abel Jafri, Seema Biswas, Laurent Lafitte, Irrfan Khan, Anil Kapoor , Priyanka Chopra e Om Puri.

Le riprese si svolgeranno a Giugno in Parigi, Roma, Jodhpur e Casablanca. 



Gianluca "Gian" Ercoli

Nessun commento:

Posta un commento