giovedì 25 giugno 2015

Derek Jacobi sostituisce John Hurt in "The History of Love"


Due mesi fa vi avevo parlato del coinvolgimento di Gemma nel film "The History of Love" tratto dall'omonimo libro scritto da Nicole Krauss e intitolato da noi "La storia dell'amore".
Purtroppo la scorsa settimana scorsa siamo venuti a conoscenza che al protagonista del film, John Hurt, è stato diagnosticato un cancro al pancreas allo stadio iniziale. 
E' stato lui a dichiararlo dicendo: "Sono stato sempre aperto riguardo al modo in cui conduco la mia vita e in questo spirito mi piacerebbe fare una dichiarazione. Mi è stato diagnosticato un cancro al pancreas allo stato iniziale. Sto andando sotto trattamento e sono più che ottimista riguardo l'esito soddisfacente, come lo sono nella squadra medica".
Anche se ha detto che continuerà a lavorare si è tirato fuori dal film. Al suo posto è entrato l'altrettanto eccellente Derek Jacobi, attore teatrale e cinematografico.

Vi riporto ancora la storia del film: Leo Gursky fa del suo meglio per sopravvivere; vive alla giornata, emarginato in una città enorme come New York, legge i libri del figlio, che è un famoso scrittore ma che non lo conosce, e ogni sera batte alcuni colpi sui tubi della caldaia di casa, per fare sapere al suo vicino che è ancora vivo. Ma la sua vita non è sempre stata così. Quando ancora era giovane, ebreo nella Polonia degli anni Trenta in cui era nato, Leo Gursky si era follemente innamorato di Alma e aveva scritto un libro in yiddish, "La storia dell'amore", racconto di quel suo impossibile sentimento. E Leo non sa che, nonostante le fughe e le persecuzioni subite dai suoi protagonisti, quel libro esiste ancora...

Gemma Arterton interpreterà Alma, la ragazza amata dal protagonista, sia nella parte ambientata nel passato che in quella del presente. L'attrice, infatti, ha pubblicato qualche mese fa una foto alla sede della MillenniumFX in cui stava provando il trucco da vecchia signora. Allora non sapevamo per quale film fosse, ma ora possiamo confermare che quel giorno si trovava lì per "La storia dell'amore".

Gemma dividerà gran parte delle scene con Mark Rendall, il quale interpreterà il protagonista nel passato! Sophie Nelisse (Storia di una ladra di libri) sarà Alma, la ragazza che troverà il libro e intraprenderà un viaggio per conoscere le origini del suo nome.

Dopo essere stata una settimana sul set lo scorso mese, le riprese dovrebbero iniziare a tutti gli effetti il prossimo mese a Montreal.


Se volete acquistare il romanzo "La storia dell'amore" di Nicole Krauss andate qui
Vi ricordo che il film sarà diretto da Radu Mihaileanu ("Train de vie", "Il concerto") 




Gianluca "Gian" Ercoli

Nessun commento:

Posta un commento