martedì 28 aprile 2015

'The History of Love': Gemma in compagnia di John Hurt nel debutto inglese di Mihaileanu

Non sembrano placarsi, per fortuna, i nuovi progetti per Gemma! 
Stanno per iniziare le riprese di "The History of Love" dove la nostra attrice inglese reciterà con il grande John Hurt e Sophie Nelisse ("Storia di una ladra di libri")


I siti di cinema hanno parlato del film in occasione dei nuovi acquisti della casa francese Wild Bunch capitanata da Vincent Maraval. Scrive Rhonda Richford: La compagnia ha comprato i diritti del debutto in lingua inglese del regista rumeno-francese Radu Mihaileanu ("Il concerto", "Train de vie - Un treno per vivere") intitolato "The History of Love". Adattamento dell'omonimo romanzo di Nicole Krauss del 2005, è un ambizioso racconto intrecciato che segue il personaggio di John Hurt dall'Olocausto fino alla New York moderna. Le co-protagoniste sono Gemma Arterton e Sophie Nelisse. 

Cercando dettagli sulla storia sono andato alla ricerca della sinossi del romanzo, che ho tradotto e riporto di seguito: Leo Gursky batte sul suo radiatore ogni sera per far sapere che è ancora vivo al suo vicino di casa al piano di sopra. Ma non è stato sempre così: nel villaggio polacco della sua giovinezza, si è innamorato e ha scritto un libro ... Sessant'anni dopo e dall'altra parte del mondo, la quattordicenne Alma, che deve il suo nome a un personaggio in quel libro, si impegna in un'avventura per trovare la sua omonima e salvare la sua famiglia. Nicole Krauss attira gradualmente queste storie insieme verso un climax di "straordinaria profondità e bellezza".

Vincent Maraval ha detto a ScreenDaily: "Hurt interpreterà Leo, un anziano immigrato ebreo polacco ancora in lutto per la perdita del suo amore d'infanzia nel caos della guerra, che è stranamente legato a una ragazza attraverso un lungo, perduto libro sull'amore...sottotitolato 'la donna più amata al mondo '. E 'una storia d'amore che attraversa 65 anni ... che ruota attorno a tre amici in Polonia i cui destini cambiano per sempre quando scoppia una guerra".

Non sappiamo altro, ma vi pongo un quesito: che sia per questo film il trucco da vecchia signora che ha provato Gemma qualche settimana fa alla Millennium FX? Penso proprio di sì!
Le riprese inizieranno a Montreal il 10 Maggio, dureranno all'incirca due mesi e avranno luogo per la maggior parte in Quebec.

Il film verrà portato a Cannes per essere acquistato dalle case di distribuzione! Staremo a vedere! Per adesso non resta che attendere le foto dal set del film.


Gianluca "Gian" Ercoli




Nessun commento:

Posta un commento