domenica 19 ottobre 2014

'The Keys to the Street', thriller per Gemma con lo zampino di Nolan

E' atteso da diverso tempo il thriller "The Keys to the Street" diretto dal ceco Julius Sevcik con Gemma Arterton, Tim Roth, Max Irons e Sebastian Koch.

Il film è tratto dal romanzo della scrittrice britannica Ruth Rendell, edito in Italia da Mondadori con il titolo "Il parco delle anime" ed è stato adattato per il grande schermo da Christopher Nolan, uno dei migliori registi viventi, nel lontano 1998. Il film è stato annunciato al Toronto International Film Festival dello scorso anno riportando il coinvolgimento nel progetto di Gemma, Roth e del regista Sevcik. La sceneggiatura è stata rimaneggiata da Michael Stokes, la produzione curata dalla Pretty Pictures e dalla Apollo Productions. 
Max Irons 
Oltre alla nostra Gemma e a Roth si sono aggiunti Max Irons, talentuoso figlio di Jeremy Irons, e il tedesco Sebastian Koch. 

Di seguito la trama del film da due fonti diverse:
"Ambientato nella zona Regent's Park di Londra, Mary Jago (Arterton) accetta un lavoro da casalinga per fuggire al violento e disturbato ex-fidanzato Alastair (Roth). Appena cominciano a essere commessi degli omicidi nel quartiere, lei inizia una storia con un altro uomo, interpretato da Irons(Variety)

Sebastian Koch
"Regent's Park di Londra. Qui si muovono i personaggi di Ruth Rendell: disperati, barboni, uomini crudeli e donne generose, malati e drogati. C'è la dolce Mary, che dopo aver donato il midollo osseo si scopre legata da una misteriosa affinità all'uomo che ha salvato; l'anziano Bean, cameriere in pensione, che sbarca il lunario facendo il dog-sitter; il tossico Hob, schiavo della droga e dei suoi aguzzini; e poi c'è Roman, un uomo dal cuore infranto, senzatetto per libera scelta. Tante storie che, come i sentieri del parco, seguono percorsi apparentemente casuali. Fino a che ciascuno dei protagonisti non si imbatterà in un pericoloso serial killer che è solito appendere i cadaveri delle sue vittime sulle cancellate del giardino zoologico." (Amazon.it)

Il produttore esecutivo Kirk D'Amico ha dichiarato "Noi pensiamo che il pubblico amerà come Christopher Nolan e Michael Stokes hanno adattato questo mystery inglese molto popolare...con un contorno dark."

Non è ancora stata resa nota la data d'inizio delle riprese. 
Attendiamo ansiosi degli aggiornamenti!

Per sapere tutto sugli artisti di "The Keys to the Street":
- Gemma Arterton Italia (nostra pagina)



Gianluca "Gian" Ercoli



Nessun commento:

Posta un commento